DESCRIZIONE LIBRO HOSPITALITY di Giancarlo Pastore ISBN 9788890464188
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712 Pagine in formato A4 con 2.557.729 caratteri e 88.543 paragrafi arricchite da tabelle da consultare come linea guida per una corretta gestione nel mondo della ristorazione e ospitalità alberghiera. HOSPITALITY del Dr. Pastore è molto di più… E’ l’opera “omnia” dell’hôtellerie, unica nel suo genere. E’ un manuale non per tutti, ma solo per professionisti del settore che hanno fatto dell’universo dell’albergo e dell’ospitalità il loro mondo. Al suo interno, l’autore dettaglia e spiega approfonditamente con l’ausilio di tabelle e grafici esplicativi il funzionamento e la gestione di tutti i dipartimenti che compongono l’hotel. Si va dal dipartimento Food and Beverage con l’analisi gestionale dei suoi reparti (cucina, sala e bar), alla Room Divisions, al Marketing alla corretta gestione delle Risorse Umane, ai Manuali di Procedure necessari per la standardizzazione del servizio da erogare al nostro ospite. Viviamo in una fase storica che ci obbliga ad abbandonare l’atteggiamento conservativo. Per affrontare la crisi serve un modello evolutivo, funzionale ai cambiamenti che inevitabilmente ci saranno post emergenza. L’investire nel digitale e soprattutto nell’alta formazione, sono le leve che consentiranno di uscire dalla crisi e di affrontare le sfide del nuovo scenario del mercato dell’ospitalità. Proprio perché correlata ai processi di cambiamento, di trasformazione, di sviluppo dei sistemi sia aziendali che personali, la formazione deve mirare al miglioramento ed allo sviluppo della persona, della professione, delle competenze. Il libro HOSPITALITY del Dr Pastore, mirando a tutto questo, è senza dubbio un investimento che vale la pena fare!
712 pages in A4 format with 2,557,729 characters and 88,543 paragraphs enriched with tables to be consulted as a guideline for a correct management in the world of catering and hotel hospitality. Dr. Pastore's HOSPITALITY is much more ...
It is the "omnia" work of the hôtellerie, one of a kind. It is a manual addressed not to everyone, but only to professionals in the sector who have made the hotel and hospitality their world. The author details and explains in depth with the help of explanatory tables and graphs the operation and management of all the departments that make up the hotel. They range from the Food and Beverage department with the management analysis of its subdepartments (kitchen, dining room and bar), to the Room Divisions, to Marketing to the correct management of Human Resources, to the Manuals of Procedures necessary for the standardization of the service to be provided to our guest.
We live in a historical phase that forces us to abandon the conservative attitude. To deal with the Covid 19 crisis, an evolutionary model is needed, functional to the changes that will inevitably occur post-emergency.
Investing in digital and above all in a higher education are the levers that will allow us to get out of the crisis and face the challenges of the new hospitality market scenario.
Precisely because it is related to the processes of change, transformation, development of both business and personal systems, training must aim at improving and developing the person, profession and skills.
Dr Pastore's HOSPITALITY book, aiming at all this, is undoubtedly an investment worth making!