giovedì 15 marzo 2012


Consulenza Globale prima, durante e dopo l’attività
Tipologia d’intervento a 360°




La richiesta sempre più consolidata verso la Qualità del servizio in tutte le manifestazioni dell’albergo,ci pongono delle metodologie unificate di standardizzazione dei servizi che devono essere mantenute costanti nel tempo.


Intervento

Il nostro operato si avvale di professionalità acquisita negli anni, comparando gli errori di della gestione di strutture fallimentari, con successi da noi ottenuti, seguendo metodi e linee guida già ottimizzate per la buona gestione.

Lo studio specifico dell’albergo che svilupperemo con discrezione, apporterà alla Società gerente un quadro completo della situazione tecnica, degli standard di qualità, in raffronto a quella che il nostro cliente richiede.

L’analisi economica ci permetterà di creare un quadro della situazione, suddividendo ogni reparto in Centri di Costo e Centri di Ricavo, per valutare le strategie da adottare; questa procedura ci permetterà di minimizzare i costi ottimizzando o la qualità del servizio o il margine operativo.

La Consulenza è effettuata dopo un’attenta analisi delle caratteristiche albergo/ristorante, un’accurata selezione del Target cui mirare ed una precisa definizione delle modalità d’intervento.Una consolidata conoscenza del mercato, lo studio e l’approfondimento continuo della materia, ci consentono di fornire soluzioni adeguate al raggiungimento dell’obiettivo "buona gestione".

Fasi di intervento

Il nostro intervento si articolerà in tre fasi:
La prima fase consisterà nella visita di due professionisti aventi lo scopo di valutare la situazione esistente. 
La seconda, nella redazione del manuale, del progetto budget, riunioni con i responsabili dei reparti, interventi innovativi, strategia commerciale, ecc. 
La terza, nella formazione ed informazione al Vostro personale.


Al termine della consulenza sarà fornito

Budget di previsione con progetto ottimizzato
Manuale di procedure
Modulistica di reparto
Schede di produttività
Manuale comportamentale
Formulazione & proposte della gestione innovative
Formazione del personale
Fascicoli di reparto

Modalità di intervento

La nostra consulenza si avvale di esperti, qualificati in Qualità e gestione alberghiera
Consulente CIPAS in azienda

Programmazione e studio del Budget 
Attività di Marketing 
Contrattistica con Tour Operator & Agenzie 
Selezione del Personale 
Organizzazione Divisione/Reparti 
Manualistica e Modulistica 
Studio Carte Menu Food & Beverage 
Ottimizzazione dei processi produttivi 
Acquisti, valutazioni e supervisione 
Controllo della gestione 
Logistica